Artigianato e salute

Fotografia delle imprese artigiane che aiutano i processi di cura del corpo

Aver cura, fa bene: è questo il tema principale dell’ultimo appuntamento del progetto “Bellezza è cura”, realizzato dalla Categoria Benessere di Confartigianato Imprese Padova, con il contributo di Ebav.  L’evento è fissato per lunedì 1 luglio, dalle ore 10.30 presso il c/o Bastione della catena, Via Pasquale Paoli 16, Padova (PD).

Un’indagine sul Settore Benessere

Quante aziende offrono servizi e prodotti a persone che stanno affrontando un percorso di cura? Quali strumenti, attrezzature, prodotti e competenze specifiche utilizzano? Lavorano in team con altri professionisti? Durante l’evento, saranno presentati i risultati dell’indagine condotta in collaborazione con SDV Marketing, che fornisce una fotografia del panorama delle imprese artigiane del settore benessere. Queste realtà, con i loro prodotti e servizi, contribuiscono significativamente alla cura del corpo e al miglioramento del benessere personale.

Programma dell’evento

Ore 10.30 – Aver cura della bellezza fa bene: visita al Parco Secolare della Torre del Soccorso e del Bastione della Catena

La Dott.ssa Francesca Benvegnù, archeologa, esperta di educazione al patrimonio archeologico e culturale e responsabile culturale della torre e del bastione, guiderà i partecipanti in una visita del parco secolare. Durante la visita, esplorerà come la cura della bellezza possa influire positivamente sul benessere personale.

Ore 11.00 – Presentazione dell’Indagine sulle Imprese Artigiane del Settore Benessere

Il Dott. Antonio Vianello e alla Dott.ssa Elisa Boscolo Mengolin di SDV Marketing, ci offriranno una panoramica dettagliata delle imprese artigiane che operano nel settore del benessere, illustrando i risultati dell’indagine condotta.

Testimonianze

A seguire ascolteremo due testimonianze significative:

  • Cristiana Buso: Consulente dell’immagine e riferimento a Padova per l’ iniziativa “La cura sono io”, un progetto che prevede il taglio e la donazione dei capelli per persone in cura.
  • Gilda Negrini: Estetista specializzata in dermopigmentazione e volontaria dell’A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate Al Seno), condividerà la sua esperienza nel fornire supporto estetico e psicologico alle donne operate al seno

Al termine dell’evento, sarà offerto un aperitivo di networking, un’opportunità per interagire con i relatori e gli altri partecipanti, scambiare idee e creare nuove collaborazioni.

Modera l’evento: Micaela Faggiani, giornalista

Scarica la locandina

Come partecipare?

L’evento è gratuito, ma è necessaria l’iscrizione. Compila il form e riserva il tuo posto:

Per maggiori informazioni:

Confartigianato Imprese Padova – Rossella Piovan, tel. 349 3099447 – [email protected]

(Confartigianato Imprese Padova)