Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Petrarca Rugby: Il Petrarca rugby espugna Viadana : é terzo posto

Viadana, Stadio “Luigi Zaffanella” – Sabato 30 aprile 2016
CAMPIONATO ECCELLENZA, XVIIa Giornata

RUGBY VIADANA 1970 vs PETRARCA RUGBY: 28 – 30 (pt: 15-13)

Marcatori: p.t.: 5’ cp Nikora (0-3), 11’ m. Rossi (0-8), 15’ cp Keanu Apperley (3-8), 23’ m. Keanu Apperley (8-8), 31’ m. Favaro (8-13), 41’ m. Brex tr Keanu Apperley (15-13); 48’ cp Fadalti (15-15), 58’ cp Keanu Apperley (18-15), 66’ m. Khyam Apperley tr. Keanu Apperley (25-15), 70’ meta tec. Petrarca tr Fadalti (25-23), 75’ cp Keanu Apperley (28-23), 78’ m. Nostran tr. Fadalti (28-30).

Rugby Viadana 1970: Keanu Apperley; Manganiello (20’ Lombardo), Brex, Pavan (72’ Gabbianelli), Amadasi; McKinley (cap), Khyam Apperley; Du Plessis (63’ Monfrino), Andrea Denti (61’ Moreschi), Delnevo; Gerosa, Krumov (63’ Monfrino); Irving (63’ Cavallero), Scalvi, Cafaro (50’ Antonio Denti).
A disp.: Manuini, Antonio Denti, Cavallero, Moreschi, Monfrino (63’ Monfrino), Gregorio, Gabbianelli, Lombardo.
all. Steyn

Petrarca Rugby: Menniti-ippolito; Bettin, Favaro, Benettin (47’ Salvetti), Rossi; Nikora (26’ Fadalti), Su’a (26’ Francescato); Zago (53’ Trotta), Targa (cap), Nostran; Gower, Tveraga (50’ Michieletto); Iacob (50’ Rossetto), Delfino (36’ Ferraro), Milani (50’ Acosta).
A disp.: Acosta, Ferraro, Rossetto, Trotta, Francescato, Salvetti, Fadalti, Michieletto.
all. Cavinato

arb. Penné
g.d.l. Roscini, Pretoriani
quarto uomo: Salafia
Man of the match: Keanu Apperley (Rugby Viadana 1970)
Calciatori: Mckinley 0 su 1 (0 pt), Keanu Apperley 5 su 6 (13 pt) (Rugby Viadana 1970), Nikora 1 su 1 (3 pt), Menniti-Ippolito 0 su 1 (0 pt), Fadalti 3 su 5 (7 pt) (Petrarca Rugby);
Note: campo in ottime condizioni, giornata fresca. Spettatori: 800 circa. Punti conquistati in classifica: Viadana 1, Petrarca 5.
CRONACA: al 4’ minuto fuorigioco ravvisato ai padroni di casa dall’arbitro Pennè sulla “ventidue” viadanese e l’apertura Nikora è preciso dalla piazzola. Al 7’ c’è la prima mischia per un in avanti del Petrarca, l’introduzione è di Khyam Apperley e la prima linea patavina ingaggia in anticipo. Al 10’ è McKinley a presentarsi dalla piazzola, la posizione è angolata ed il tentativo del dieci irlandese si ferma sul palo. Un minuto più tardi Petrarca trova la prima meta con Rossi che sfrutta bene il sovrannumero sulla sinistra e va oltre la linea di meta. Al 15’ Su’a si produce in un placcaggio irregolare e Keanu Apperley può andare a calciare per portare i primi tre punti a Viadana. Al 23’ magia di McKinley che taglia in due la linea difensiva tuttanera, ricicla su Keanu Apperley che evita un placcaggio e plana in meta. Al 31’ Petrarca ancora avanti con la meta di Favaro pronto nel leggere una trasmissione lenta ed intercettare l’ovale. Non trasforma Fadalti. Al 35’ bell’iniziativa veneta con Menniti-Ippolito che premia la corsa centrale di Rossi, il trequarti ala fa molta strada, ma nella ruck i gialloneri riconquistano il possesso all’altezza dei propri ventidue
Il primo tempo si chiude con la meta di Brex ben trovato da Khyam Apperley ed il centro argentino si dimostra ancora una volta letale.
SECONDO TEMPO: al 48’ si stacca una terza giallonera in mischia e Fadalti è puntuale con i tre punti al piede imitato pochi minuti più tardi da Keanu Apperley che riporta a + 2 i gialloneri. Al 66’ Khyam Apperley è lestissimo a trovare il buco sui cinque metri e marcare. Proprio mentre la partita sembra prendere il binario giusto per la formazione allenata da coach Steyn, il Petrarca si riporta nella metà campo viadanese trovando la meta tecnica a seguito di una touche lanciata sui cinque metri e della maul fatta crollare a pochi passi dalla linea di meta. Nei minuti conclusivi il Viadana sente il fiato sul collo da parte di Padova ed il calcio piazzato di Keanu Apperley dà un vantaggio ulteriore ai gialloneri che però non riescono a stare al di sopra del break e la beffa si concretizza all’ultimo giro di orologio con la meta di mischia veneta marcata da Nostran che riporta in parità il punteggio e con Fadalti che è preciso nella trasformazione per il risultato finale di 28-30. L’ultimo tentativo dalla piazzola è del man of the match, Keanu Apperley, è elevatissimo coefficiente di difficoltà ed il calcio termina la propria corsa lontano dall’acca del Petrarca.

Leggi tutto...