CRV – Agenda istituzionale dal 13 al 17 maggio 2024

13 maggio 2024

(Arv) Venezia 13 mag. 2024 –       L’Agenda dei lavori del Consiglio regionale del Veneto vede la convocazione delle Commissioni consiliari secondo il seguente ordine: Martedì 14 maggio, alle 14,30, è convocata la Seconda Commissione consiliare permanente. Calendarizzato: Interrogazioni svolte in Commissione; Progetto di legge regionale n. 244 di iniziativa della Giunta regionale “VENETO TERRITORIO SOSTENIBILE – Testo unico in materia di governo del territorio e tutela del paesaggio nella Regione del Veneto”. Mercoledì 15 maggio, alle 10, è convocata la Prima Commissione consiliare permanente. All’ordine del giorno: progetto di legge regionale n. 254 di iniziativa consiliare “Disciplina dell’attività di relazione istituzionale (Lobbying)”; Progetto di legge regionale n. 257 di iniziativa consiliare “Disciplina per l’accreditamento dell’attività di rappresentanza di interessi nei processi decisionali pubblici presso il Consiglio regionale”; Consultazioni,  in ordine al Progetto di legge regionale n. 215 di iniziativa consiliare “Disposizioni in materia di servizio volontario di vigilanza ecologica” e al Progetto di legge n. 256 d’iniziativa consiliare “Disciplina della figura di guardia ecologica volontaria”; Progetto di legge regionale n. 253 di iniziativa consiliare “Istituzione della ‘Giornata Regionale per l’utilizzo sicuro e consapevole della rete internet e dei social’”. Parere alla Sesta Commissione Consiliare.

Alle 13, è convocata la Sesta Commissione consiliare permanente. All’ordine del giorno: progetto di legge n. 253 di iniziativa consiliare – Istituzione della “Giornata regionale per l’utilizzo sicuro, responsabile e consapevole della rete internet e dei social”; PAGR n. 375 relativo al Bando 2024 per la concessione di contributi a sostegno delle attività di promozione e valorizzazione turistica, culturale, folcloristica ed enogastronomica locale realizzate dalle forme associate delle Pro Loco. Richiesta di parere alla Commissione consiliare; Rendicontazione n. 223 – Stato di attuazione del Piano annuale 2023 degli interventi per il recupero, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio culturale risalente alla Repubblica Serenissima di Venezia nell’Istria, nella Dalmazia e nell’area mediterranea. Relazione al Consiglio regionale. Alle 15, si riunisce la Terza Commissione consiliare permanente. All’ordine del giorno: progetto di legge regionale n. 173 d’iniziativa consiliare “Modifiche alla legge regionale 6 aprile 2001, n. 10 “Nuove norme in materia di commercio su aree pubbliche””; Abbinamento, in ordine al Progetto di legge regionale n. 160 di iniziativa consiliare “Misure a sostegno dell’agricoltura verticale. Modifica della legge regionale 12 dicembre 2003, n. 40 “Nuove norme per gli interventi in agricoltura”” e del Progetto di legge regionale n. 162 di iniziativa consiliare “Disposizioni per l’agricoltura urbana e periurbana”; Progetto di legge regionale n. 180 d’iniziativa consiliare “Interventi a sostegno di progetti attivati dai Comuni del Veneto per la riqualificazione ambientale del territorio ed il risanamento dell’aria”; Testo abbinato, del Progetto di legge regionale n. 233 di iniziativa consiliare “Modifiche alla legge regionale 28 giugno 1988, n. 30 “Disciplina della raccolta, coltivazione e commercializzazione dei tartufi”” (TESTO BASE) e del Progetto di legge regionale n. 229 di iniziativa consiliare “Modifiche della legge regionale 28 giugno 1988 n. 30 “Disciplina della raccolta coltivazione commercializzazione dei tartufi””.

Giovedì 16 maggio, alle 10,30, si riunisce la Seconda Commissione consiliare permanente. Calendarizzato: interrogazioni svolte in Commissione; Progetto di legge regionale n. 244 di iniziativa della Giunta regionale “VENETO TERRITORIO SOSTENIBILE – Testo unico in materia di governo del territorio e tutela del paesaggio nella Regione del Veneto”.

Alle 13,30, è convocata la Quarta Commissione consiliare permanente. Calendarizzato: “La Tempesta Vaia in Veneto: analisi e gestione degli interventi emergenziali e post-emergenziali”. Risultanze del percorso conoscitivo della Quarta Commissione; Elaborazione richiesta approfondimenti scritti sulla qualità dell’aria.

Alle 14,30, si riunisce la Quinta Commissione consiliare permanente. All’ordine del giorno:

PAGR n. 374 – Aggiornamento del Piano Regionale di Governo delle Liste di Attesa (PRGLA); Progetto di legge statale n. 44 di iniziativa consiliare “Disposizioni in materia di misure di potenziamento del Servizio Sanitario Nazionale”; Progetto di legge n. 242 di iniziativa consiliare “Interventi a favore dei giovani e delle future generazioni”; Progetto di legge n. 247 di iniziativa consiliare “Interventi a sostegno dei giovani e delle future generazioni”; Progetto di legge n. 241 di iniziativa consiliare “Istituzione del servizio di Psicologia di base nella Regione del Veneto”.

(Regione Veneto)