Comune di Padova: rotatorie su via Armistizio e Lungargine Rovetta, il Comune dà il via libera definitivo con un investimento di 700 mila euro

Approvata martedì scorso in Giunta comunale la deliberazione che dà il via libera definitivo alla realizzazione delle due rotatorie di via Armistizio-Corso Boston e di via Vigonovese-Lungargine Rovetta. Con questi interventi l’amministrazione di Padova investe 700.000 euro di propri fondi per migliorare la viabilità e la sicurezza stradale della città in due punti particolarmente delicati. Il progetto individua, infatti, due ambiti d’intervento: il primo in corrispondenza degli accessi alla tangenziale ovest – corso Boston su Via Armistizio – e il secondo all’incrocio tra via Vigonovese e Lungargine Rovetta.

In breve, su via Armistizio si prevede di realizzare due rotatorie e uno schema di circolazione finalizzati a ridurre la pressione su due nodi di traffico che risultano ad elevata incidentalità, mentre su via Vigonovese si costruirà, attraverso l’allargamento puntuale della sede stradale, un’altra rotatoria che consentirà anche l’inserimento di attraversamenti pedonali e ciclabili più sicuri. In entrambi gli ambiti verrà inoltre rifatto l’impianto di illuminazione, con l’installazione di nuove lampade a led.

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)