Bando per individuazione di una associazione per la realizzazione di un festival di artisti di strada in convenzione

E’ stato pubblicato un bando per la realizzazione di un festival di artisti di strada in spazi aperti urbani e/o di libero accesso, tramite convenzione, da realizzarsi nella prima metà di settembre, nell’arco di un fine settimana, per tre anni.

Destinatari:

  • Associazioni senza scopo di lucro, regolarmente costituite ai sensi del Codice Civile
  • Enti del Terzo Settore, come delineati dall’art. 4 del D.Lgs n. 117/2027, iscritti al RUNTS (nello specifico: ODV e APS, iscritte da almeno sei mesi nel Registro unico nazionale del Terzo Settore).

Requisiti necessari per la partecipazione sono:

  • previsione di copertura assicurativa dei volontari (ETS e non ETS);
  • il soggetto proponente deve aver realizzato almeno 10 festival con caratteristiche simili, con compagnie nazionali ed internazionali, dal 01.01.2017 alla data di pubblicazione del bando; il requisito deve essere posseduto dall’Associazione capofila o da una di quelle con cui la stessa collabora;
  • il programma deve prevedere performance diversificate per complessità e caratteristiche (a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo, acrobatica aerea, teatro di figura, clownerie, fire performance, magia, giocoleria, danza acrobatica) con minimo 3 esibizioni diverse tra loro da parte di 3 formazioni differenti con almeno 2 elementi;
  • il programma deve prevedere performance con almeno 2 compagnie non italiane.

Le domande potranno essere presentate secondo quanto previsto dal bando, consultabile in allegato, approvato con determinazione del Capo Area Segreteria – PuntoSI – Cultura n. 284 del 29 maggio 2024.

Si prega di prestare attenzione alle modalità e al termine di presentazione delle domande, fissato per le ore 13 di venerdì 28 giugno 2024. Non saranno prese in considerazione domande pervenute oltre tale termine.

Per maggiori informazioni, oltre a consultare il bando, è possibile contattare la Biblioteca in orario di apertura al numero tel. 049 633766 (2-Ufficio Cultura) o scrivere una e-mail a [email protected].

(Comune di Rubano)