Don Giovanni Ferraresso riposa tra le braccia del Padre

Martedì 4 giugno 2024, prima della mezzanotte, è deceduto all’ospedale Sant’Antonio (Padova) don Giovanni Ferraresso, dopo un ricovero d’urgenza durato soltanto qualche ora.

Figlio di Dorino e di Teresa Rizzo, era nato a Fossò il 26 gennaio 1934. Ordinato l’8 luglio 1962, era stato inviato come cooperatore a Villa Estense. Nell’autunno 1966 fu nominato con lo stesso incarico a Montegrotto Terme, fino a quando, nell’ottobre 1972, fu mandato come parroco a Brenta dell’Abbà. Nel 1980 divenne parroco a Paluello e nel 1985 cappellano presso l’Ospedale di Dolo, incarico che si concluse nel 2010.

Una volta messa la residenza presso Casa del Clero, collaborò in modo informale con la parrocchia di San Daniele e con l’Istituto Luigi Configliachi di Padova fino al 2020.

Le esequie saranno celebrate a Fossò (Ve) venerdì 7 giugno, alle ore 15.30. A presiederle sarà il vicario generale, essendo il vescovo Claudio impegnato con il pellegrinaggio dell’Unitalsi a Lourdes. Dopo la celebrazione, la salma riposerà nel cimitero locale.

Notizia in aggiornamento

(Diocesi di Padova)