IL VILLAGGIO COLDIRETTI SBARCA A VENEZIA DAL 28 AL 30 GIUGNO

C’è anche tanta Treviso tra i saperi e sapori espressi dal più straordinario mercato contadino

C’è tanta Treviso nello straordinario Villaggio Coldiretti che arriva a Venezia dal 28 al 30 giugno. Cucina contadina, agriasilo, street food, degustazioni wine, beer e oil bar, il Mercato contadino e la fattoria degli animali con la pet therapy sono gli ingredienti di un appuntamento storico all’insegna della valorizzazione del cibo made in Italy e soprattutto dell’arte espressa dalle nostre aziende agricole. Ci saranno anche undici aziende agricole di Coldiretti Treviso, 15 agrituristi trevigiani diplomati Agrichef e 16 rappresentanti di Giovani Impresa Treviso.   Le famiglie ed i turisti potranno incontrare da vicino e vivere alcuni momenti immersi nella campagna amica che sbarca in una delle città più belle al mondo. Con soli € 8 si potrà degustare il miglior cibo italiano con dei menù dedicati. Ecco la lista delle  aziende trevigiane presenti con i loro prodotti:

Michele Callegari di Maser che porterà l’Olio Evo zona Maser, Società agricola Baccicchetto Tiziano & Fratello di Vittorio Veneto con l’olio Evo e il fagiolo Mame de L’Alpago che è sigillo di Campagna Amica, Il Frutteto del Palù di Godega Sant’Urbano con trasformati di frutta, succhi, confetture e frutta essicata, Società agricola Torresan Roberto di Crocetta del Montello con i salumi secondo la tradizione del Montello,  Terre Cartusiae soc. agricola di Caerano San Marco con  mele, succo di mela e sidro in tre varietà, Vaka mora di Istrana con formaggi e latticini, freschi e stagionati, gelato, Vitiovitec di Fregona con  yoghurt e formaggi freschi di pecora; manufatti in lana; M&G di Morandin e Graziotto di Ponzano Veneto con Trasformati di verdura, conserve e agrodolci, radicchio e asparago, Az. Agric. Pajarin di Povegliano con chiocciole, polpa, sughi, e anche prodotti cosmetici, miele biologico, trasformati di verdure da agricoltura, Moretto Farm agricola di Villorba con idroponia, Latteria Sant’Andrea di Povegliano con formaggi e latticini.  Monia Pio Loco Boscariol, che con i suoi laboratori sarà presente nell’area delle fattorie didattiche e l’azienda Breda Luciano, che con i prodotti del suo Oliveto Riva Jacur sarà presente in oleoteca e nelle masterclass della Evoo School.

Ecco, invece, quali sono gli imprenditori di Giovani Impresa che parteciperanno ad animare il Villaggio: Marco De Zotti (delegato Giovani Impresa Treviso e Veneto), Giacomo Manera, Matteo Daminato, Enrico Nadal, Margherita Eva Mozzato, Anika Collodel, Martino Morandin, Riccardo Perin, Nicolò Brognera, Gioele Bravin, Alessio Feletti, Gianluca Andreola, Alex Lovisotto, Andrea Pagotto, Leonardo Dam, Nicolò Dalla Giustina e il segretario di Giovani Impresa Treviso, Luca Colussi.

Infine, ecco l’ambiziosa lista di agrichef trevigiani che verranno impiegati nel Villaggio Coldiretti di Venezia: Susanna Pagot e Loris de Miranda dell’agriturismo Moro Barel di Vittorio Veneto, Valentina Alberton dell’agrit. Ca Fossa’ di Borso del Grappa, Marco Osellame dell’agrit. Da Osellame di Venegazzù, Andreina Ziliotto dell’agrit. Da Andreina di Borso del Grappa, Fabrizio Dorigo dell’agrit. Da Garbonier di Refrontolo, Vania Cancarello dell’agrit. Ai Colori di Paese, Enrico Curto dell’agrit. La Dolza di Follina, Maurizio Torresan dell’agrit. La Baita di Crespano del Grappa, Silvia Grillo dell’agrit. Le Vignole di Cordignano, Manuela Tessari dell’agrit. Mondragon di Tarzo, Oscar Fiorese dell’agrit. Malga Col Serai di Borso del Grappa, Moris Lazzaron dell’agreit. Caravaggio di Vedelago, Francesca Comazzetto dell’agrit. Valle In Piano di Cornuda e Raffaella Curto dell’agrit. Al Cartizze di Valdobbiadene.

(Coldiretti Padova)