Rubano Art Festival 2024

Giovedì 4 luglio è fissato il primo appuntamento del “Rubano Art Festival”, kermesse dedicata alle varie espressioni dell’arte con un ricco programma, interamente ad ingresso libero.

Alle ore 21:00, presso il PuntoSi, avrà luogo l’inaugurazione della Mostra fotografica “Raccontami, il percorso di un pensiero” a cura di Fabrizio Caron; alle ore 21:45, presso il Parco del Municipio, seguirà il concerto per arpa e violoncello con Giulia Rettore (arpa) e Leonardo Sapere (violoncello).

Venerdì 5 luglio l’intrattenimento prosegue presso il Parco Etnografico: alle ore 21.15 andrà in scena lo spettacolo “La baruffe chiozzotte” di Carlo Goldoni, a cura della Compagnia Piccolo Teatro della Città di Chioggia.

Gli appuntamenti della rassegna proseguono anche la settimana successiva: mercoledì 10 luglio, di nuovo presso il Parco del Municipio, l’Associazione Fotoclub Rubano presenta “Luigi Baldelli: professione fotoreporter”.

Giovedì 11 luglio sarà invece il Parco di Villa Borromeo a fare da cornice alla musica di Green Orchestra: non solo Beatles, concerto di sax tenore, con direzione e arrangiamento di Ettore Martin.

La rassegna si concluderà con la serata di venerdì 12 luglio: alle ore 21.15 presso il Parco del Municipio i gruppi Balletto di Sardegna/Cinqueminuti APS/ S Dance Company7 Fabula Saltica metteranno in scena gli spettacoli di danza “Orfeo e Euridice – Melancholia” e “Io sono di legno”.

Il Rubano Art Festival è organizzato dall’Associazione culturale “Statale 11” in collaborazione con le Associazioni “Scarpette rosse”, Fotoclub Rubano e “BelTeatro”.

In caso di maltempo le serate si svolgeranno al Palazzetto dello sport di Via Rovigo (Rubano).

Ingresso libero e gratuito.

Per il programma dettagliato vedi il depliant allegato.

(Comune di Rubano)