Comune di Padova: il futuro delle professioni pedagogiche ed educative

L’Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche del Comune di Padova, in collaborazione con ANPE Veneto organizza il convegno “Ordinamento delle professioni pedagogiche ed educative e istituzione degli albi professionali (Legge 55/2024)”. L’evento si terrà sabato 22 giugno 2024, dalle ore 09:00 alle ore 13:30, presso la sala Livio Paladin del Comune di Padova.

Il convegno rappresenta un’opportunità significativa per approfondire e discutere il futuro delle professioni pedagogiche ed educative, in un momento storico in cui è fondamentale delinearne chiaramente ruolo e campo di azione. La giornata prevede interventi di esperti del settore, tavole rotonde e momenti di confronto diretto, offrendo una piattaforma di dialogo tra istituzioni, associazioni e professionisti.
Sarà anche un’occasione per conoscere le ultime novità legislative e normative riguardanti l’istituzione degli albi professionali (Legge 15 aprile 2024, n. 55), con l’obiettivo di riflettere sul riconoscimento formale e sulla maggiore valorizzazione delle professioni educative e pedagogiche.

Le iscrizioni al convegno evidenziano un notevole interesse per la tematica.

Nella sezione “documenti” di questa pagina è disponibile la locandina dell’evento.

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)