Festival Internazionale di Musica del Veneto 2024: sabato 22 a Vedelago note raffinate con l’Ensemble di fiati del Conservatorio di Castelfranco

19 giugno 2024

(Arv) Venezia 19 giu 2024 – Nella suggestiva cornice dell’anfiteatro del parco di villa Cappelletto di Vedelago il Festival internazionale di Musica di Veneto propone sabato 22 giugno la serenata di Mozart n. 11 per ottetto di fiati e la Petite Symphonie di Gounod eseguite dall’Ensemble di fiati del conservatorio ‘Agostino Steffani’ di Castelfranco Veneto. Il complesso di flauti, clarinetti, fagotti, oboi e corni, diretto dal maestro Giuseppe De Falco e composto dai migliori allievi dell’istituto musicale della città trevigiana, tutti under 25, darà vita a una serata raffinata e briosa, dai timbri ariosi e coinvolgenti.

Il Festival è diretto dal maestro Alberto De Piero e organizzato dal Consiglio regionale del Veneto, in rete con una cinquantina di Comuni della regione, e si avvale della media partnership di Rai 3 Radio. Il cartellone della manifestazione prosegue fino a dicembre con proposte musicali di generi diversi: il prossimo appuntamento sarà venerdì 28 giugno a Chiarano (Treviso) nel parco di villa Zeno, con l’Orchestra d’archi del Veneto che eseguirà “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi (ore 21).

(Regione Veneto)