FERRARI CAVALCADE 2024

Per tutti gli appassionati di Ferrari e di motori dal suono inconfondibile, giovedì 4 luglio a Monselice ci sarà un appuntamento da non perdere.

Passerà infatti  in centro storico, con controllo a timbro in Piazza Mazzini, la Ferrari Cavalcade,  kermesse annuale organizzata da Canossa Events srl che la presidenza di Ferrari SpA dedica ai suoi più importanti clienti, provenienti da tutto il mondo, chiamati a scoprire l’Italia e le sue eccellenze alla guida delle proprie vetture.

L’evento, senza scopo di lucro, è nato nel 2011, ed è inquadrato come gara di regolarità super turistica  iscritta al calendario della Federazione Nazionale Aci Sport.

Quest’anno la Ferrari Cavalcade propone ai partecipanti un itinerario dedicato a Veneto, Trentino-Alto Adige ed Emilia-Romagna.

Il corteo di auto sarà composto da 125 vetture del cavallino rampante e attraverserà il centro storico di Monselice
con percorso via San Giacomo, via Garibaldi, Piazzale Vittoria, via Roma, Via Tortorini, Via Battisti, Piazza Mazzini, Via Dante, via Teatro, Piazza XX Settembre, via Francesco Petrarca per proseguire poi verso Baone seguendo la SP6.
 
L’arrivo della prima vettura è previsto indicativamente per le ore 12:15 mentre l’ultima per le 13:08.

Durante il controllo di passaggio gli equipaggi accostano la vettura per riceve il timbro sul “Carnet de Passage”, mappa raffigurante tutte le località interessate dalla manifestazione.

(Comune di Monselice)