Consiglio Veneto: i lavori della settimana dall’1 al 5 luglio

L’Agenda dei lavori del Consiglio regionale del Veneto vede la convocazione delle Commissioni consiliari permanenti secondo il seguente ordine: Martedì 2 luglio, alle 14,30, è convocata la Seconda Commissione consiliare permanente per proseguire nell’esame e discussione giovedì 4 luglio alle 14,30. All’ordine del giorno: interrogazioni svolte in Commissione; Progetto di legge regionale n. 244 di iniziativa della Giunta regionale “VENETO TERRITORIO SOSTENIBILE – Testo unico in materia di governo del territorio e tutela del paesaggio nella Regione del Veneto”.

Mercoledì 3 luglio, alle 10,30, si riunisce la Prima Commissione consiliare permanente. Calendarizzato: progetto di legge n. 269 di iniziativa della Giunta regionale “Assestamento del bilancio di previsione 2024-2026”; Rendicontazione n. 222 “Ciclo della programmazione e controllo. Rapporto di monitoraggio degli obiettivi operativi prioritari attuativi degli obiettivi strategici relativi all’anno 2023 approvati con la Nota di Aggiornamento al Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR) 2023-2025”; Proposta di regolamento n. 1 di iniziativa della Giunta regionale “Istituzione della ‘Regolamento per la tutela della fauna ittica e per la disciplina della pesca nelle acque del lago di Garda”. Parere alla Terza Commissione Consiliare; Proposte di candidature in ordine all’elezione del Garante regionale dei diritti della persona; Proposte di candidature in ordine alla Commissione provinciale per la determinazione delle indennità di espropriazione – Provincia di Belluno. Nomina di due rappresentanti regionali nella Sezione agricoltura e foreste.

Alle 13, è convocata la Sesta Commissione consiliare permanente. All’ordine del giorno: rendicontazione n. 226 – Istituto regionale Ville Venete – Relazione sull’attività dell’I.R.V.V per l’anno 2023; Progetto di legge regionale n. 270 di iniziativa dei consiglieri regionali Sandonà, Cavinato, Cecchetto, Ciambetti, Dolfin, Pan e Zecchinato (Lega – LV)  “Norme per la valorizzazione dei leoni marciani”; Progetto di legge regionale n. 271 di iniziativa della Giunta regionale “Recesso da Italy China Council Foundation ICCF ETS, quale trasformazione della Fondazione Italia Cina. Abrogazione della legge regionale 30 giugno 2006, n. 9 “Partecipazione della Regione del Veneto alla Fondazione Italia Cina”. Parere alla Prima Commissione consiliare.

(Regione Veneto)