Al via il Campionato italiano di pattinaggio su pista

Tre giorni di gare per assegnare 46 titoli italiani: saranno circa 600 gli atleti provenienti da tutta Italia e tesserati per le 110 squadre partecipanti, l’anima sportiva dei Campionati italiani di Pattinaggio a rotelle su pista, in programma da venerdì 5 a domenica 7 luglio al pattinodromo di San Giorgio Delle Pertiche. Il gruppo sportivo che parte dalla città più lontana, arriva da Siracusa. Tre le categorie in gara: Allievi, Juniores, Senior (Assoluti), per competizioni maschili e femminili.

Tra gli atleti in gara, ci sarà anche Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare), campionessa olimpica di velocità su ghiaccio, ora su rotelle e in preparazione per gli appuntamenti invernali. La trentatreenne ha vinto una medaglia d’argento nei 3.000 metri e un bronzo nel mass start, ai Giochi invernali di Pechino 2022, oltre ai podi conquistati a livello Europeo e di Coppa del Mondo.

Nella foto: Enrico Boni, delegato provinciale del CONI; Dino Ponchio, presidente CONI Veneto; Eleonora Mosco, consigliere provinciale con delega allo Sport; Daniele Canella, sindaco di San Giorgio delle Pertiche e consigliere provinciale; Andrea Petrin, presidente Skating Club Pertichese; Caterina Bellotto, assessore allo Sport del Comune di San Giorgio delle Pertiche.

(Provincia di Padova)