Gestione efficace e sicura in cantiere

Il primo passo verso un vademecum per gli installatori di impianti

Come gestire al meglio l’attività di installatore di impianti all’interno di un cantiere, garantendo sicurezza ed efficienza? Questo tema sarà al centro dell’evento organizzato dal Sistema di Categoria Impianti di Confartigianato Imprese Padova, con il contributo di Ebav, che si terrà martedì 16 luglio ore 18.30 presso il Fenice Energy Green Park (Lungargine Rovetta, 28- Padova).

Un evento formativo e informativo per il settore degli Impianti

L’evento, realizzato nell’ambito del progetto Ebav “Installatori per amico”, sarà un’occasione importante per tutti gli installatori di impianti che vogliono migliorare la gestione delle loro attività in cantiere. Durante l’incontro, verranno presentati in anteprima assoluta i tre video, che illustreranno il mondo degli installatori di stufe a pellet, pompe di calore e impianti elettrici. Questi video metteranno in evidenza l’evoluzione professionale, le tecnologie al servizio di un miglior funzionamento degli impianti e il risparmio energetico.

Focus dell’incontro: gestione degli appalti in cantiere

L’evento si focalizzerà sulla gestione degli appalti in cantiere, rispettando le normative della patente a crediti. L’obiettivo principale è quello di evidenziare le criticità comuni che si affrontano in cantiere e fornire soluzioni pratiche per una gestione efficace e sicura dell’attività dell’installatore di impianti.

Tematiche

Durante l’incontro, gli imprenditori avranno l’opportunità di acquisire una panoramica chiara e dettagliata della gestione del cantiere. Saranno offerte soluzioni concrete e aggiornate per affrontare le sfide quotidiane, con un focus particolare sulla tutela legale. Questo aspetto è cruciale per garantire i compensi legali e peritali, coprire le spese di giustizia necessarie per la difesa degli interessi degli installatori e gestire le spese dell’organismo di mediazione quando obbligatoria.

Interverranno:

  • Avv. Giovanni Scudier di Studio Legale Casella e Scudier
  • Avv. Carlo Bermone di 3A Assicurazioni in convenzione Arag Tutela Legale

Al termine dell’incontro, seguirà aperitivo di networking.

Come partecipare?

L’evento è gratuito, ma i posti sono limitati. Compila il form:

(Confartigianato Imprese Padova)