Smile Design funzionale 3D e 4D

Intelligenza artificiale e tecnologie innovative per il settore odontotecnico e biomedicale

Quali sono le tecnologie all’avanguardia nell’ambito biomedicale e odontotecnico? Come si applica l’intelligenza artificiale in questo settore? Parleremo di questo e molto altro il prossimo giovedì 6 giugno, alle ore 18.45 presso Spazio “Chalet” di Fenice Energy Green Park (Lungargine Rovetta, 28- Padova) nel corso del secondo dei tre appuntamenti, realizzati da Confartigianato Imprese Padova nell’ambito del progetto Ebav “Bellezza è Cura”. Un viaggio dedicato alle imprese artigiane che, con i loro prodotti e servizi, contribuiscono a supportare i processi di cura del corpo, migliorando la qualità della vita delle persone.

Digitalizzazione a IA in laboratorio: sfide e opportunità

La digitalizzazione è un prerequisito fondamentale per l’adozione delle tecnologie basate su IA nei laboratori di anatomia patologica. Nel corso dell’evento, esploreremo le sfide e le opportunità legate a questa trasformazione, prendendo come esempio il modello Veneto. Ne parleremo insieme al Dott. Lorenzo Nicolè, dirigente medico specialista in Anatomia Patologica presso l’Ospedale dell’Angelo di Mestre Aulss3, docente di applicazioni di IA in Anatomia Patologica nel corso di Master “L’assistente del patologo” (Univ. Padova)

Tecnologie d’avanguardia nel settore odontotecnico

Dalla rilevazione dei dati del paziente sino alla realizzazione della protesi, esploreremo le tecnologie all’avanguardia per il settore odontotecnico. In particolare, parleremo dello smile design funzionale 3D e 4D utilizzando il protocollo Itaka. Umberto Scilipoti, titolare di laboratorio odontoprotesico e trainer internazionale per il protocollo Itaka ci guiderà attraverso le applicazioni di questa tecnologia.

Privacy e proprietà intellettuale di dati ed elaborati

Infine, affronteremo il tema della privacy e della proprietà intellettuale dei dati nel contesto del laboratorio odontotecnico. L’esperta di normativa europea per il settore biomedicale, Viviana Balista, ci fornirà preziose informazioni su questo importante aspetto.

Al termine dell’incontro seguirà aperitivo di networking

Scarica la locandina

Come partecipare?

L’evento è gratuito, ma i posti sono limitati. Compila il form:

Per maggiori informazioni:

Confartigianato Imprese Padova – Rossella Piovan, tel. 349 3099447 – [email protected]

(Confartigianato Imprese Padova)