ANAP | Minicrociera sul Delta del Po e Comacchio

Domenica 16 giugno, unisciti ad Anap Persone e Confartigianato Imprese Padova per una suggestiva minicrociera sul Delta del Po e Comacchio, alla scoperta di paesaggi mozzafiato e storie affascinanti.

Programma dell’iniziativa

Ritrovo dei Signori Partecipanti e partenza da Limena parcheggio Ht Crowe Plaza alle ore 7.00 e da Monselice, parcheggio dietro al Redentore alle ore 7.30, con pullman riservato per il Delta del Po.

Arrivo a Porto Tolle. Imbarco sulla motonave riservata e partenza da Ca’ Tiepolo per l’escursione sul Delta del Po. Navigazione fino alle Bocche del Po di Pila, la Grande Foce, per capire come si forma il Delta ed ammirare la maestosità del Grande Fiume. Dal ponte della motonave si gode di una vista a volo d’uccello sui boschi delle ultime golene e sui vasti canneti che circondano le lagune. Nel cuore del Parco, il faro di Punta Maistra presidia il paziente lavoro di tessitura del fiume e del mare, che hanno saputo creare una straordinaria varietà di ambienti dove l’avifauna regna sovrana.

Sbarco a Pila e in pullman trasferimento in ristorante per il pranzo con menù di pesce o su richiesta di carne. Trasferimento a Comacchio. Incontro con la guida e visita di questa pittoresca cittadina lagunare, con particolare attenzione al centro storico. Passeggiata lungo le vie più suggestive ancor oggi attraversate da canali, ammirando i principali monumenti: Treponti simbolo della città, Ponte degli Sbirri, l’Antico Ospedale, la Loggia del Grano, la Torre dell’Orologio e la Cattedrale.

Al termine partenza per il viaggio di rientro ai rispettivi luoghi di provenienza.

Quota a persona

  • euro 75,00 per i SOCI di Anap e Confartigianato
  • euro 100,00 per familiari e NON soci

Comprende: il viaggio in pullman, il giro in motonave sul Delta del Po, il pranzo in ristorante con menù a base di pesce/carne, la visita guidata di Comacchio, audioguide:

Non comprende: tutto quanto non indicato sotto la voce “comprende”.

Come partecipare?

Per la partecipazione è obbligatoria la prenotazione versando la quota entro il 30 maggio presso qualsiasi sede della Confartigianato dal lunedì al giovedì.

Per informazioni: Segreteria Provinciale Anap: Simone Pegge – Tel. 3465005187

(Confartigianato Imprese Padova)