Editoria, ‘La Ragione’: al via nuovi formati omnichannel

La Ragione, quotidiano di opinione e approfondimenti, continua a sviluppare la propria offerta di contenuti. Al via “Imprese d’Italia” la nuova rubrica de La Ragione, uno spazio pensato per dare il giusto valore alle imprese che hanno fatto e fanno grande l’Italia. Storie in primo piano raccontate dalle firme della Ragione attraverso interviste ai protagonisti che hanno creato e sviluppato le “Imprese d’Italia”. Un racconto non banale, fuori dagli schemi che fa emergere il percorso umano e professionale insieme agli aspetti di business e aziendali. Si parla non solo di grandi aziende, ma anche di tutte quelle piccole e medie imprese che fanno grande il nostro Paese.

Le storie sono selezionate dalla redazione delle Ragione, con un focus su quelle più innovative, attente alla sostenibilità, ai giovani, all’imprenditoria/management femminile. Il format è studiato per essere diffuso su più canali con linguaggi adattati alle diverse piattaforme e un visual immediatamente riconoscibile con il credit “Imprese d’Italia”: in particolare interviste approfondita sull’edizione cartacea del quotidiana e la sua versione online su e app, post sui social della Ragione con una vetrina ad hoc su Linkedin. https://laragione.eu/category/imprese-ditalia/. Le storie più interessanti saranno poi presentate live nei prossimi mesi in un ciclo di eventi organizzati da “La Ragione” nel suo hub culturale milanese in Corso di Porta Ticinese, a due passi dalle Colonne di San Lorenzo.

Spazio anche a nuove rubriche di attualità. E’ stato da poco lanciato il nuovo live/podcast “L’eco de La Ragione”: le notizie del giorno commentate real time in pochi minuti dai giornalisti de La Ragione. Uno spazio interattivo in cui confrontarsi con i lettori/ascoltatori e analizzare insieme i principali fatti della giornata. In diretta il mercoledì e venerdì alle ore 18 sui canali Linkedin, Facebook e Youtube de La Ragione e con un’edizione speciale ogni lunedì mattina alle 8 con Il Risveglio della Ragione a cura del Direttore Fulvio Giuliani. Infine spazio anche ai professionisti, per fornire sempre più informazioni aggiornate e complete a manager e imprenditori, su tematiche di interesse per la propria attività La prima rubrica di questa categoria si intitola: “I Soldi Vostri”, ogni martedì mattina su Linkedin, sito e app della Ragione a cura del commercialista Christian Dominici. Con un linguaggio semplice e immediato fornisce chiarimenti e informazioni sulle principali novità in ambito fiscale ma non solo.

(ADNKRONOS)