Futuri da sbloccare: come liberare il potenziale dei giovani d’oggi | Incontro di presentazione delle iniziative del progetto FUTURO

Giovedì 27 giugno | dalle ore 17.30 alle 20.00
Officine digitali – Innovation Lab a San Giorgio delle Pertiche

Un evento speciale e gratuito dedicato ai giovani e alle sfide che affrontano nel mondo contemporaneo: “Futuri da Sbloccare: Come Liberare il Potenziale dei Giovani di Oggi” è l’occasione per esplorare idee e spunti che possono aiutare a superare i blocchi dell’età giovanile. 
Durante l’evento verrà presentato il Progetto FUTURO, sviluppato nell’ambito della Dgr 729, offrendo una panoramica sulle iniziative pensate per supportare i giovani nella loro crescita personale e professionale. Verranno affrontati temi cruciali come il fenomeno dei NEET (Not in Education, Employment, or Training), gli inoccupati e il ritiro sociale, raccontando le attività e gli eventi in programma. All’incontro sarà presente Valentina Raso, una delle voci più influenti nel panorama italiano dei social media.

Il progetto FUTURO si pone come obiettivo il miglioramento dell’accesso all’occupazione e le misure di attivazione per tutte le persone in cerca di lavoro, in particolare i giovani, i disoccupati di lungo periodo e i gruppi svantaggiati nel mercato del lavoro, nonché delle persone inattive, anche mediante la promozione del lavoro autonomo. 

Per saperne di più: [email protected] o 3331871630

 

(Comune di Vigonza)